
Calendario degli Esami per la Sessione AUTUNNALE a.a.2024-2025
Si comunica che è stato pubblicato il Calendario degli Esami per la Sessione AUTUNNALE a.a.2024-2025Â
SI AVVISA CHE GLI ESAMI SI SVOLGERANNO IN PRESENZAÂ
Gli esami saranno prenotabili sul portale Mi@LUMSA (Â https://servizi.lumsa.it/Home.do ) a far data dal giorno 25 AGOSTO 2025. Gli studenti senza prenotazione non saranno ammessi agli esami
Si ricorda che è possibile effettuare la prenotazione fino alle ore 23:59 del QUARTO giorno precedente l’esame (ad es. per un esame del 26 settembre 2025, la scadenza per la prenotazione è alle ore 23:59 del 22 settembre 2025).
Le date del diario degli esami possono subire modifiche e le correzioni saranno apportate, in rosso, su questa stessa pagina. Non sono previste comunicazioni personali ed è, pertanto, esclusiva cura dello studente controllare il diario (anche sul portale Mi@LUMSA)e prendere nota di eventuali modifiche prima di presentarsi all’appello d’esame.Â
Eventuali problemi tecnici devono essere segnalati alla Segreteria Studenti inviando una mail all’indirizzo segreteria@lumsasantasilvia.it , entro la data di scadenza della prenotazione allo stesso esame.
Si ricorda che affinché venga tenuto conto dell’esonero sostenuto esclusivamente nella precedente sessione d’esame, sarà obbligo dello studente inviare, almeno CINQUE giorni prima della data dell’esame, una email all’indirizzo segreteria@lumsasantasilvia.it , chiedendo la trasmissione del verbale di esonero alla commissione d’esame.
Si ricorda, inoltre, che la prenotazione all’esame senza cancellazione nei termini previsti, seguita dall’assenza all’appello, determina LA PRECLUSIONE alla prenotazione per l’appello successivo. Lo studente, impossibilitato a cancellare nei termini la sua prenotazione, può comunicare tempestivamente e con adeguata motivazione la sua assenza alla segreteria studenti (segreteria@lumsasantasilvia.it) e al docente dell’insegnamento, tramite e-mail.
Si rammenta che è necessario iscriversi agli appelli d’esame entro i termini previsti, controllando per tempo lo stato delle tasse e sanandole laddove risultassero situazioni debitorie, tenendo conto che i tempi di esecuzione dei pagamenti e di ricezione degli stessi da parte degli uffici amministrativi dell’Università non sono immediati.
Si ricorda che la Segreteria non ha la possibilità di sanare le situazioni irregolari a termini scaduti.
La prenotazione agli ESONERI può avvenire esclusivamente tramite iscrizione sui registri cartacei disponibili in sede dal 6 luglio 2025.
Si ricorda che, anche per gli esoneri, è possibile effettuare la prenotazione fino alle ore 23:59 del quarto giorno precedente l’esonero (ad es. per un esonero previsto per giorno 5 settembre 2025, la scadenza per la prenotazione è il 1 settembre 2025)
Per le discipline che non compaiono nel diario è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo: segreteria@lumsasantasilvia.it indicando nell’oggetto della mail il corso di studio di appartenenza e, nel testo della stessa, cognome, nome, numero di matricola e la denominazione della disciplina mancante (o discipline, se più di una).
Gli studenti che devono sostenere esami con docenti diversi da quelli con cui avevano frequentato le lezioni, sono tenuti a contattare in anticipo i docenti indicati nel presente diario, per l’opportuna verifica dei programmi d’esame.
Per scaricare e stampare il calendario originale in formato .pdf , cliccare su : Calendario esami sessione AUTUNNALE a.a. 2024/2025 Santa Silvia LUMSA
P.S. Il presente calendario verrà integrato con le date mancanti non appena queste saranno disponibili.
DI SEGUITO LE MODIFICHE AL CALENDARIO PUBBLICATO:
- L’esame di ANALISI DEI FENOMENI DEVIANTI (classe LM87) è posticipato a lunedì 08/09/2025, ore 16:30.
- L’esame di SISTEMI COMPARATI DI WELFARE (classe LM87) è posticipato a sabato 20/09/2025, ore 8:30.
- L’esame di POLITICA SOCIALE (classe L39) è posticipato a sabato 20/09/2025, ore 8:30.
Tag:Esami


