Classifica Censis 2021: l’Università LUMSA è seconda in Italia tra gli atenei medi non statali. Al primo posto tra gli atenei di Palermo (sia statali che non statali)

L’Università LUMSA si conferma al secondo posto in Italia tra gli atenei non statali di media grandezza. A riportarlo è la nuova Classifica Censis 2021, il report annuale del Centro Studi Investimenti Sociali (Censis).

Nella categoria delle università medie non statali, cioè quegli atenei con una popolazione studentesca tra i 5.000 e i 10.000 iscritti, l’Università LUMSA conferma gli ottimi risultati degli anni passati, piazzandosi al secondo posto nella classifica di riferimento.
Oltre alla categorizzazione per grandezza, l’Università LUMSA si posiziona inoltre:

  • Al primo posto tra gli atenei non statali in Sicilia
  • Al primo posto tra gli atenei di Palermo (sia statali che non statali)
  • Al terzo posto tra gli atenei non statali nel Lazio

Come ogni anno, la Classifica Censis 2021 prevede cinque categorie di analisi (sei per le università statali): Servizi, Borse di studio, Strutture, Comunicazione e servizi digitali e Internazionalizzazione. A guidare gli ottimi risultati raggiunti è, anche quest’anno, l’area della Comunicazione e dei servizi digitali (97). A seguire le strutture (93), l’internazionalizzazione (87) le borse di studio (85), e i servizi (67).

I risultati dell’Università LUMSA nella Classifica Censis 2021 evidenziano ancora una volta l’impegno portato avanti dall’Ateneo e dal suo personale in ottica di miglioramento continuo e di nuove proposte al servizio della comunità accademica.

 

Translate »
Vai alla barra degli strumenti