Inaugurazione Anno Accademico 2019/2020

 

 

Alla Comunità Accademica della LUMSA “Santa Silvia” di Palermo

Carissimi studenti, genitori, supervisori, docenti, operatori sociali, pastorali, tecnici ed amministrativi,

è  mio  desiderio  invitarvi  all’inaugurazione  del  nuovo  Anno Accademico 2019-2020 che si svolgerà lunedì 14 ottobre, alle ore 9:30, presso la nostra sede in via Umberto Maddalena, 112, secondo il programma di seguito indicato.

ore 9.30 Saluto di benvenuto del Coordinatore della Didattica di sede della LUMSA, prof. Giuseppe Mannino e presentazione, alle famiglie, agli studenti ed a tutti i partecipanti, del rinnovato staff accademico e gestionale della sede LUMSA “Santa Silvia”

ore 11.00 Santa Messa;

ore 12.00 coffee break di inaugurazione dell’Anno Accademico.

Lunedì 14, vogliamo iniziare tutti insieme le attività dei due corsi di Laurea della S. Silvia, (Scienze del Servizio Sociale e Programmazione e Gestione delle politiche e dei servizi sociali), con un momento di ringraziamento, festa e convivialità.

La LUMSA Santa Silvia è una comunità scientifica e di ricerca che compie la sua opera di formazione permanente da oltre 60 anni nel territorio siciliano. Vogliamo iniziare il nuovo Anno Accademico 2019-2020 ringraziando preliminarmente le sorelle Assistenti Sociali Missionarie, che con grande emozione abbiamo salutato in luglio, avendo terminato il loro pregevole ed infaticabile servizio presso la LUMSA Santa Silvia. A tutte loro va il nostro, e mio personale, caloroso, grazie, per la loro presenza, per la storia che rappresentano, e per il mandato umano, tecnico e professionale che ci consegnano..

Vogliamo ringraziare poi, tutti noi, qui, a vario titolo presenti, famiglie, docenti, studenti, operatori sociali, pastorali, tecnici, amministrativi tutti, cui va il gravoso ma lieto compito di continuare a portare avanti, con la consueta dedizione, lo spirito, la scienza, la tecnica e la pratica del Servizio Sociale.

Vogliamo ringraziare anche tutti coloro che si sono adoperati per il recente rilancio della storica rivista di servizio sociale “Esperienze sociali” fondata nel 1960 per volere del cardinale Ernesto Ruffini. La storica rivista è oggi gratuitamente accessibile online nei suoi ultimi contenuti, e attraverso una procedura di digitalizzazione, sul sito www.esperienzesociali.com, sarà a breve resa disponibile l’intera produzione scientifica.

Vogliamo ringraziare tutto lo staff accademico e gestionale della Santa Silvia, da sempre al servizio della società attraverso la formazione integrale dei giovani in ambito accademico, umano e professionale, che è oggi integrato e rinnovato da giovani talenti che escono dalle sue stesse aule: una sfida raccolta e vinta, un orgoglio, un vanto ed una promessa per il futuro delle nuove generazioni di assistenti sociali scientificamente preparati ed umanamente formati ad accogliere e gestire le sempre maggiori e complesse sfide del sociale nella nostra terra d’Italia!

Per tutto questo e molto altro ancora… Siete tutti invitati a partecipare alla festa di inaugurazione del nuovo anno accademico!

Vi aspetto!

Prof. Giuseppe Mannino

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [428.31 KB]

Translate »
Vai alla barra degli strumenti