Premio di Laurea e di Dottorato “Anna Costanza Baldry” in tema di abuso e maltrattamento all’infanzia

Il CISMAI, Coordinamento Italiano dei Servizi contro l’abuso e il maltrattamento all’infanzia insieme a Terre des hommes, con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale Giovani (ANG), promuovono la prima edizione del Premio di Laurea e di Dottorato intitolato ad Anna Costanza Baldry, psicologa e docente universitaria (anche presso l’Università LUMSA), fortemente impegnata nel campo della difesa delle donne e dei bambini e scomparsa prematuramente. Il Presidente Sergio Mattarella nel 2015 ha inserito il suo nome nell’elenco dei 18 “Eroi del quotidiano”, conferendole il titolo di Ufficiale di Merito della Repubblica Italiana.

Il Premio Baldry è aperto a autrici e autori che hanno elaborato una tesi di laurea specialistica e di dottorato in Psicologia, Scienze dell’educazione, Scienze della formazione primaria, Medicina e specialità, Scienze motorie, Scienze della comunicazione, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze del servizio sociale e corsi equipollenti, discutendola tra settembre 2020 e novembre 2021. Le tesi di Laurea partecipanti dovranno avere ricevuto una votazione finale non inferiore a 106/110, le tesi di Dottorato andranno accompagnate da una lettera di presentazione del supervisore della tesi.

I lavori premiati si aggiudicheranno rispettivamente un premio di 500 euro per le tesi di Laurea e di 1.500 euro per le tesi di dottorato. Verranno premiate 2 tesi di Laurea specialistica e 2 tesi di Dottorato inerenti al tema dell’abuso e del maltrattamento all’infanzia.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 24.00 del 30 novembre 2021 mediante una mail indirizzata a premiobaldry@cismai.it, specificando come oggetto “Premio tesi Baldry”.

Per le modalità di invio della domanda fare riferimento al bando di concorso e agli allegati 1 e 2.

I quattro vincitori saranno contattati personalmente e parteciperanno alla cerimonia di premiazione prevista nel gennaio 2022.

Per informazioni
Il Bando
Allegato 1
Allegato 2

Translate »
Vai alla barra degli strumenti